Nazionali

I convocati dell’Italia per lo Spring Arrows Tournament

images/fitarco/NewsImage/6839/0.jpg

La Nazionale dell’arco olimpico è pronta a volare ad Antalya, in Turchia, per l’esordio nelle gare all’aperto della stagione 2019.


L’attesa è finita, dopo essersi tolta tante soddisfazioni nelle gare indoor, è il momento per la Nazionale Italiana dell’arco olimpico di iniziare le sfide internazionali all’aperto. L’esordio è fissato dal 3 all’8 aprile ad Antalya, in Turchia, per il decimo Kahraman Bagatir Spring Arrows Tournament. Dopo il raduno di Formia, ancora in corso, gli azzurri inizieranno quindi a testare la propria condizione in una gara vera e propria. Sarà il primo passo verso una stagione che avrà come obiettivo primario i Campionati Mondiali di Den Bosch (10-16 giugno), in Olanda, in cui in palio ci saranno anche le prime carte olimpiche. Prima di cimentarsi nelle sfide iridate, le due squadre della Nazionale voleranno a Medellin in Colombia, per la prima tappa di Coppa del Mondo in programma dal 22 al 28 aprile, a seguire, un mese dopo, nuovo impegno in World Cup ad Antalya. 

I CONVOCATI
– Per lo Spring Arrows Tournament lo staff della Nazionale ha confermato in blocco il gruppo che si sta allenando a Formia. Nell’arco olimpico quindi vestiranno la maglia azzurra i campioni del mondo Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare. Tra le donne sono state scelte Lucilla Boari (Fiamme Oro), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Vanessa Landi (Aeronautica Militare), le campionesse del mondo a squadre Junior dell’ultima rassegna iridata giovanile di Rosario in Argentina.
A seguire gli arcieri ad Antalya ci sarà lo staff federale composto dai tecnici Matteo Bisiani e Ilario Di Buò e il fisioterapista Ivano Santià. 

Tag: