Nella classifica finale del Trofeo Pinocchio la squadra dell'Abruzzo passa dal 17° al 14° posto: un miglioramento frutto del lavoro dei tecnici e dei giovani arcieri che dà fiducia per il futuro.
Allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, domenica 17 giugno, in occasione della Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio, gara riservata ai bambini di età compresa fra i 9 ed 12 anni, i giovani arcieri abruzzesi si sono confrontati fino all'ultima freccia con gli altri atleti provenienti da tutta Italia. In questa edizione la squadra dell'Abruzzo dal 17° posto dello scorso anno, lottando tenacemente, è risalita fina al 14°.
Un miglioramento che rappresenta una grande soddisfazione per il Presidente del Comitato Regionale Aldo Di Silverio, che ha seguito gli arcieri per tutta la competizione: "Un grande plauso va ai tecnici Italo Bomba, Gianni Pisano e Giancarlo Colantonio che hanno guidato i loro atleti sia durante la preparazione che in gara - ha detto il presidente Di Silverio -. Un applauso particolare va a Mattia Sordini dell'A.S.D. Aquila Reale che nella categoria dei ragazzi della prima media si è fatto valere conquistando il 3° posto a soli 2 punti dal primo ed 1 dal secondo. Molto si deve fare ancora per far sì che l'arcieria abruzzese continui a scalare posizioni nella classifica generale, ma il miglioramento rispetto alle precedenti edizioni significa che stiamo lavorando nella direzione giusta e che dobbiamo proseguire il cammino intrapreso".