Territorio

Lazio: borsa di studio per i giovani talenti

images/fitarco/NewsImage/6128/0.jpg

Il Comitato Lazio ha istituito una borsa di studio intitolata a Anna Maria Bracaglia, figura prematuramente scomparsa, mai dimenticata istruttrice e motivatrice per la disciplina del tiro con l’arco nella regione Lazio.


Nell’ambito della crescita del settore giovanile, uno dei punti chiave del nuovo Comitato Regionale Fitarco Lazio, e nell’intento di incentivare i talenti arcieristici del territorio laziale, Il Comitato ha istituito una borsa di studio, in collaborazione con Sante e Massimo Spigarelli, intitolata a Anna Maria Bracaglia, figura prematuramente scomparsa, mai dimenticata istruttrice e motivatrice per la disciplina del tiro con l’arco nella regione Lazio.
La borsa di studio si pone la finalità di supportare i talenti emergenti tra le classi giovanili, con un contributo destinato all'acquisto di materiale tecnico; non vuole essere un premio per i risultati ottenuti, ma un aiuto a migliorare l'attrezzatura per chi ha potenzialità di crescita ma inadeguato supporto economico. 
Per la definizione dei criteri di assegnazione e per la valutazione delle singole domande il Comitato regionale ha istituito una commissione che per il 2017 è composta da: 
Simonetta Vessi, Gregorio Paparatti, Giovanni Bonanni e Giuseppe Amura. 
Tutte le decisioni della commissione saranno condivise con i membri del consiglio regionale.
La borsa di studio è a cadenza annuale(anno solare). 
I criteri di partecipazione sono i seguenti: 
essere regolarmente iscritto alla FITARCO in una delle società del Lazio, 
avere dai 9 ai 17 anni, 
aver disputato almeno 3 gare di calendario per gli anni solari in cui l'atleta ha svolto attività agonistica. 
Per concorrere all'assegnazione della borsa di studio i presidenti delle società devono coinvolgere i ragazzi potenzialmente interessati per la preparazione della documentazione necessaria (modulo allegato e relazione del tecnico) e si attiveranno per l'invio entro e non oltre il 30 ottobre 2017 al comitato regionale all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ogni atleta il modulo allegato dovrà essere compilato in tutte le sue parti, riportando anche:
Elenco dettagliato del materiale di proprietà e attualmente in uso;
Elenco della gare disputate con i relativi punteggi;
Il tutto deve essere corredato dalla
Relazione di merito sportivo redatta dall’istruttore di base o dal tecnico che segue l’atleta.
La relazione deve indicare il percorso di formazione , le potenzialità dell’atleta e le sue possibili prospettive di crescita. In mancanza del tecnico personale, la relazione può essere redatta da uno dei tecnici della compagnia o dal presidente della stessa.
La commissione valuterà le domande presentate nei termini previsti e attribuirà la borsa-a suo insindacabile giudizio-ad uno o più atleti secondo i seguenti criteri:
Età
Punteggi tenuti
Prospettive di crescita agonistica (in base alla progressione di risultati di gara e alla dichiarazione del tecnico)
Numero di gare disputate (concorrono al punteggio medio/annuo
Tipo di attrezzatura di tiro.
La commissione si riserva di interpellare il presidente della società di appartenenza per ottenere, eventualmente, ulteriori indicazioni sull'atleta/atleti presi in esame.

Documenti relativi alla notizia

LA CIRCOLARE DEL C.R. LAZIO CON IL MODULO PER LA BORSA DI STUDIO

Tag: