A Vena di Madia sono stati incoronati i quattro arcieri della Calabria che parteciperanno al Trofeo CONI 2017
Nello stadio comunale di Vena di Maida, organizzato dalla locale società sportiva degli Arcieri Del Feudo si è svolta, sabato 24 giugno, la terza edizione di Tiro con l’Arco per il trofeo Coni, valide per l’accesso alla finale nazionale che si terra a Senigallia nel prossimo settembre dell’ambito trofeo nazionale.
L’obiettivo della manifestazione che è quello di incrementare la collaborazione tra il CONI e le Federazioni Nazionali in questo caso la FITARCO nel diffondere iniziative volte a valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva in ambito giovanile è stato pienamente raggiunto.
La gara ha visto affrontarsi sulla linea di tiro tre squadre femminili e sei maschili di diverse società calabresi tutte in lotta per la conquista del posto spettante alla Calabria per la manifestazione nazionale riservata alle classi giovanili.
Conclusa la fasi di qualifica si sono effettuati gli scontri per decretare le squadre vincitrici. Nel settore maschile risulta vincitrice la squadra degli arcieri Club Lido e la stessa società prevale anche nel femminile dove la vittoria viene combattuta fino all’ultima volee, conclusasi con lo shoot off.
Dopo i primi due anni dove a rappresentare la Calabria è stata la Società Arcieri Fata Morgana, l’edizione 2017 vedrà in campo i giovani atleti della Società Club Lido che certamente faranno ben figurare tutta la Regione. Ecco i nomi: al maschile qualificati Francesco Poerio Piterà e Alessandro Caroleo degli Arcieri "Club Lido" e al femminile Anastasia Poerio Piterà e Elena Valentino.
Arrivederci quindi a settembre, a Senigallia per il Trofeo Coni Nazionale.
News gallery
La squadra femminile