Mercoledì 6 luglio a Roma verranno presentati gli atleti olimpici e paralimpici che parteciperanno alle gare di tiro con l'arco di Rio. Alla presentazione interverranno anche il presidente del CONI Giovanni Malagò e quello del CIP Luca Pancalli.
Giù il velo sulle squadre Olimpiche e Paralimpiche di tiro con l’arco per Rio 2016. Domani, mercoledì 6 luglio, alle 12,30 presso il Circolo del Tennis al Foro Italico, in Viale dei Gladiatori, 31 verranno svelati gli atleti che comporranno le squadre di tiro con l’arco per le gare in Brasile. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming da YouArco (per guardarlo basta cliccare sul link in fondo a questa news) e seguito in diretta testuale dal sito federale www.fitarco-italia.org.
A Roma saranno presenti le più importanti cariche dello sport nazionale. Hanno già messo in agenda l’appuntamento il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente del CIP Luca Pancalli. Al loro fianco si schiereranno anche i dirigenti della FITARCO.
Oltre agli arcieri titolari che partiranno per il Brasile, verrà presentato lo Staff Tecnico e la maglia da gara che gli azzurri indosseranno nelle competizioni arcieristiche al Sambodromo di Rio de Janeiro.
L’Italia parteciperà alle Olimpiadi con il massimo degli atleti disponibili, sei, avendo qualificato sia la squadra maschile, grazie all’argento mondiale conquistato a Copenaghen, che quella femminile capace di conquistare il pass nell’ultimo torneo preolimpico disputato ad Antalya a metà giugno.
Bottino pieno anche per la Nazionale Paralimpica. L'Italia ha ottenuto 9 pass in totale, che coprono tutte le divisioni ammesse ai Giochi: ricurvo open, compound open e W1.
Il tiro con l’arco è in programma alle Olimpiadi dal 5 al 12 agosto mentre le frecce delle Paralimpiadi verranno scoccate dal 9 al 16 settembre.