Continua la collaborazione tra Fitarco, Università degli studi dell’Insubria e Cus Insubria per permettere agli arcieri universitari di iscriversi alle facoltà di Varese e Como e proseguire il loro percorso sportivo.
Il rapporto tra Fitarco, Università degli Studi dell’Insubria di Varese e il Cus Insubria è sempre più stretto. La convenzione siglata l’anno scorso ha permesso a tre arcieri, Arianna Padovan (Arcieri del Sole), Giorgio Cazzaniga e Alberto Fioroli entrambi degli Arcieri Varese, di prendere parte ad un programma specifico di agevolazioni e benefici per gli atleti che sono iscritti o decidono di iscriversi a uno dei Corsi di Laurea dell’Ateneo, sedi di Varese e Como, senza dover modificare la società sportiva di appartenenza.
Quest’anno altri due arcieri potranno seguire la stessa strada. Due sono infatti i posti disponibili visto che Alberto Fioroli ha conseguito la laurea. Lo scopo dell’ accordo stipulato nel 2016 è di favorire la partecipazione ai corsi universitari di atleti impegnati nella preparazione tecnico agonistica di alto livello, nazionale ed internazionale, della Federazione e al tempo stesso sostenere la partecipazione ad attività sportive agonistiche da parte di studenti universitari.
Il CUS Insubria sosterrà economicamente gli atleti e ne agevolerà la frequenza delle attività didattiche e ospiterà nelle strutture ricettive a disposizione gli atleti fuori sede. Gli atleti potranno usufruire delle strutture della Compagnia Arcieri Città di Varese per gli allenamenti.