Domani il presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà l’onorificenza della “promozione per merito straordinario” all’atleta delle Fiamme Azzurre Irene Franchini. Un premio per i grandi risultati ottenuti agli ultimi Mondiali Indoor.
Domani, 7 giugno 2016, presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento “G. Falcone” di Roma, si terrà il 199° Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Nell’ambito della cerimonia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà le “onorificenze” concesse agli appartenenti al Corpo di Polizia Pentenziaria distintisi per “eccezionali” avvenimenti. All’arciera assistente capo Irene Franchini il Capo dello Stato consegnerà l’onorificenza della “promozione per merito straordinario”.
Un premio che arriverà per i grandi risultati ottenuti da Irene Franchini ai Campionati Mondiali Indoor 2016 di Ankara in Turchia. L’azzurra ha vinto in Turchia la medaglia d’oro nell’individuale compound battendo in finale la russa Albina Loginova 141-138. Inoltre è salita sul terzo gradino del podio nella gara a squadre insieme alle compagne Eleonora Sarti e Laura Longo.