Giovani arcieri impegnati a Parma, sede della prima tappa del Trofeo Renato Doni, competizione cui partecipano Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.
Nella competizione giovanile che vuole ricordare una figura storica dell'arcieria italiana e internazionale come Renato Doni, ogni regione schiera una formazione maschile e una femminile – composta da tre arcieri – per le classi Ragazzi, Allievi e Juniores. La gara ha visto una prima fase di qualificazione, dopodiché sono andati in campo gli scontri diretti che hanno assegnato i podi assoluti e i punti per la classifica per Regioni.
La prima tappa del 2016 si è svolta a Parma, organizzata dalla Compagnia Arcieri del Torrente.
Nella classifica Juniores vincono l'oro Lorenzo Racca (Piemonte) e Camilla Sala (Lombardia). Tra gli Allievi salgono sul gradino più alto del podio Ludovico Fuga (Emilia Romagna) e Rachele Lelli (Toscana). Nella classifica Ragazzi hanno invece primeggiato Claudio Aichino (Piemonte) e Sara Polinelli (Lombardia).
In gara per la prima volta anche i compound che hanno visto affermarsi negli assoluti Alessandro Grande (Lombardia) ed Eleonora Grilli (Lombardia).
Grazie ai bonus raccolti negli scontri diretti e ai punteggi di qualifica dei migliori di ogni classe, guida al momento la classifica per Regioni la Lombardia, seguita da Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.
Il secondo appuntamento con il Trofeo Doni si terrà a Cesena domenica 12 giugno.