Il campione della Nazionale Para-Archery Alberto Simonelli ha incontrato i giovani studenti di Chiuduno per parlare di tiro con l'arco e della sua carriera di arciere di alto livello
Far conoscere il tiro con l'arco, la sua capacità inclusiva che permette di abbattere ogni barriera e la possibilità, grazie allo sport, di diventare uno dei migliori atleti al mondo nella disciplina. Il campione della Nazionale Paralimpica Alberto "Rolly" Simonelli, che questa estate ha conquistato tre podi mondiali, il pass per i Giochi Paralimpici di Rio 2016 e realizzato diversi record del mondo ed europei, si è dedicato alla promozione del nostro sport incontrando i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo Statale di Chiuduno (Bg).
Dopo aver fatto vedere "gli attrezzi del mestiere", Alberto Simonelli ha illustrato agli alunni le peculiarità della disciplina arcieristica, evidenziando la grande capacità inclusiva di questo sport che, meglio di ogni altro, abbatte ogni barriera tra atleti disabili e non. Alberto Simonelli, dopo Paola Fantato, è stato infatti l'unico arciere che, oltre ad essere una colonna portante della Nazionale Para-Archery, ha già ottenuto tre convocazioni con la Nazionale "normodotati" in occasione di due Mondiali indoor e una tappa di Coppa del Mondo outdoor.
Simonelli ha anche parlato delle Paralimpiadi e del percorso di avvicinamento che lo porterà insieme ai compagni di Nazionale fino ai Giochi che si disputeranno il prossimo anno in Brasile.
News gallery
Simonelli illustra gli "attrezzi del mestiere"