Conclusi i Giochi Europei, l’Italia mette nel mirino le prossime Universiadi che si terranno a Gwangju in Corea del Sud. Ecco le scelte dello staff tecnico azzurro.
Cinque giorni di tiro con l’arco per le Universiadi 2015. Le competizioni inizieranno il 4 luglio e si chiuderanno l’8 dello stesso mese. Sulla linea di tiro scenderanno sia l’arco olimpico che l’arco compound.
Nell’arco olimpico maschile vestiranno la maglia azzurra al maschile Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e Alberto Fioroli (Arcieri Citta' Di Varese). Come riserva a casa è stato scelto Paolo Caruso (Arcieri Torrevecchia).
Convocazione in rosa per Simona Alberti (Arclub Fossano), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Giada Doretto (Arcieri Orione). La riserva a casa sarà Francesca Bajno (Arcieri Astarco).
Scelti anche gli interpreti del compound. Alla competizione maschile parteciperanno per l’Italia: Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese), Luca Fanti (Sentiero Selvaggio) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia). Due le riserve a casa: Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri).
In campo femminile parteciperanno alle Universiadi: Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari), Lauro Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano). Anche in questo caso sono due le riserve a casa: Sofia Dermati (Arcieri Decumanus Maximus) ed Erika Bonetti (Arcieri Tre Torri).
Ad accompagnare gli arcieri nell’avventura sarà il tecnico Fabio Olivieri.