Al Palafitarco di Roma si è conclusa la settima edizione del trofeo dedicato ai giovani arcieri.
Si è completata con la finale l’edizione 2015 del trofeo Lorenzo Fabianelli, settima da quando il trofeo stesso è stato dedicato alla memoria del consigliere laziale prematuramente scomparso. Al Palafitarco i cinquanta giovani arcieri qualificatisi, dopo che oltre cento avevano partecipato ai tre appuntamenti previsti e necessari per agguantare la finale, hanno dato vita prima ad un round di qualificazione che ha preceduto l’Olympic Round che ha poi decretato i vincitori; questa formula ha riscosso molta curiosità ed interesse tra genitori ed accompagnatori i quali, data la verde età degli arcieri, non erano ancora abituati agli scontri diretti ad eliminazione sicuramente così emozionanti e particolari.
Vittorie nell’Olimpico maschile per Mattia Bucci (Arcieri Castelli Romani) su Moio (Arco Sport Roma) e Bianchi (Cus Roma). Sara Roccu porta al Cus Roma l’affermazione nell’Olimpico femminile prevalendo su Ridolfi (Arco Sport Roma) e Piergentili (DLF Viterbo). Nell’Arco Nudo doppietta degli Arcieri Etruschi con Luca Cortelli che prevale su Giaccone (Arco Sport Roma) e Fiorentini (Cus Roma) ed Adriana Elmo che in un podio tutto targato Trevignano precede Vlad ed Avetta.
Al termine della competizione il presidente del Comitato Regionale Roberto Toderi ha espresso soddisfazione per lo svolgimento di questa edizione che ha visto coinvolte numerose società regionali con i loro tecnici ed auspicando un ulteriore aumento del numero di partecipanti già a partire dall’edizione 2016 ha preannunciato che il trofeo stesso, proprio perché si rivolge alle giovani leve di cui molte neo iscritte, rimarrà come uno dei punti di forza e maggiormente qualificanti dell’attività regionale.