L’Associazione Genovese Arcieri festeggia 50 anni di storia e di successi.
Appuntamento fissato presso il Salone d’Onore del Coni Liguria (Casa delle Federazioni - Viale Padre Santo, 1 – Genova) per Sabato 21 Giugno prossimo dalle ore 10 alle 12.
Una mattinata di “amarcord” e di premiazioni per tutti gli arcieri che hanno scritto pagine importanti della storia dell’Aga. Riceveranno un crest commemorativo tutti i Soci che hanno riportato titoli e successi in campo Nazionale ed Internazionale nel corso dei cinquant'anni e a celebrarli saranno le massime autorità sportive e istituzionali. Hanno confermato la loro adesione l’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, e il vicepresidente vicario della Fitarco, Paolo Poddighe.
L'A.G.A. conta oltre 200 Soci è la seconda Società italiana in base ai voti plurimi assembleari FITARCO. Nel 2013 è stata la seconda società in Italia per partecipazioni gara dei propri tesserati (998) e quinta per numero di Medaglie conquistate nei vari Campionati Italiani. Ha fornito alla Federazione notevoli contributi con l'attività dei propri dirigenti e dei propri tecnici sia a livello regionale che nazionale organizzando anche eventi come la Coppa delle Regioni di Tiro di Campagna, il Campionato Italiano di tiro al chiuso 1996, ricordato come uno dei più belli mai effettuati e, nel 2005, il Campionato Mondiale 3D nella splendida cornice di Villa Serra.