Territorio

Lazio: Giochi Sportivi Studenteschi, tra scuola e sport

images/fitarco/NewsImage/4131/0.jpg

Anche quest’anno disputati a Roma presso l’impianto dell'Arco Sport i Giochi Sportivi Studenteschi, dove 120 studenti delle classi medie hanno battagliato per aggiudicarsi una medaglia.


L'ospitalità è stata gentilmente concessa dalla Società Arco Sport Roma, mentre gli studenti ci hanno messo tanta voglia per primeggiare gli uni sugli altri sempre nella più ampia sportività ai Giochi Sportivi Studentescghi.
Tant’è che con eccezionale sportività alcuni studenti hanno “prestato” durante la gara gli archi ad altri concorrenti essendo il numero dei partecipanti nettamente superiore alle attrezzature messe a disposizione dalle scuole.
Se quest’anno mancherà la fase Nazionale per i soliti problemi economici, il Ministero, unitamente alla Fitarco, ha permesso di organizzare almeno la fase Regionale, gestita attraverso l’ottima organizzazione con a capo Andrea Toderi, che si cimentava per la prima volta in un’organizzazione di un evento coadiuvato da Fulvio Croce, Martina Novelli e Marco Moauro che hanno portato avanti l’evento con grande entusiasmo.
Da par loro, il responsabile Prof. Vincenzo Rubeo vigile e attento a tutte le problematiche sorte ed il Consigliere Regionale Marina Lanzetta hanno dato il loro contributo alla buona riuscita della manifestazione così come giusto riconoscimento va all’Arbitro Federale Francesco Colaci che ha permesso che tutto si svolgesse in perfetta sintonia con lo staff organizzativo.
Da segnalare anche il lavoro della Prof.essa Stella Casella che ha coadiuvato tutta la manifestazione.
Grande festa ed appuntamento agli studenti al prossimo anno sperando di poter organizzare nella regione un Torneo a loro dedicato…

Tag: