È stato presentato questa mattina a Roma il libro di Gianfranco Colasante "Miti e Storie del Giornalismo Sportivo – La Stampa Sportiva Italiana dall’Ottocento al Fascismo"
È stato presentato questa mattina a Roma, presso la Sala A del Palazzo delle Federazioni di Via Vitorchiano 113-115, il libro di Gianfranco Colasante "Miti e Storie del Giornalismo Sportivo – La Stampa Sportiva Italiana dall’Ottocento al Fascismo", edito da Garage Group Srl, che ripercorre storie e scenari dei pionieri e delle testate che hanno affiancato e promosso lo sviluppo dello Sport in Italia: da A.G. Bianchi ad Emilio Colombo; dalla “rivista Velocipedista” a “La Gazzetta dello Sport”.
Presenti all’incontro al fianco dell’autore il “padrone di casa” Mario Scarzella, Presidente della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, l'editore Andrea Ialongo ed i giornalisti Valerio Piccioni de La Gazzetta dello Sport e Giacomo Crosa di Mediaset.
"Miti e Storie del Giornalismo sportivo" fa parte di una Collana di studi ed approfondimenti sullo sport italiano ideata e curata dallo stesso Gianfranco Colasante, edita da Garage Groupe che comprenderà anche i seguenti titoli:
- Bruno Zauli “Il più colto uomo di sport”, la cui uscita è prevista questa primavera
- La nascita del movimento Olimpico in Italia
Dal conte Brunetta d’Usseaux alla costituzione del CONI
- A-Z: Cinque Cerchi Azzurri – 1896 / 2014
Tutti i 5000 italiani che hanno gareggiato ai Giochi Olimpici.