E'andato in scena nel week end il campionato regionale Lazio di tiro ala targa.
A neanche una settimana dalla “Coppa Italia delle Regioni” che si terrà dal 5 al 7 luglio a Latina, presso lo stadio “D.Francioni” per il tiro alla targa all’aperto, e a Norma, in località “Le Comuna” per il tiro di campagna, domenica 30 giugno, sotto l’egida della FITARCO e del Comitato Regionale Lazio, presieduto da Roberto Toderi, grazie all’organizzazione della A.S.D. Arcieri Astura, si sono svolti presso lo stadio comunale di Nettuno, i campionati regionali targa per tutte le classi e divisioni.
Fantastiche e non inaspettate, le notizie che riguardano l’Arco Club Pontino, poiché Fabio Di Natale, ha conquistato, eliminando negli scontri diretti i suoi avversari, l’oro assoluto nella divisione arco compound maschile.
Non contento del titolo individuale, grazie ai suoi compagni di squadra, Emanuele De Marni e Maurizio Rapone, ha conquistato anche il titolo assoluto a squadre, sempre nella stessa divisione.
A sugellare, questa fantastica giornata di sport per l’Arco Club Pontino, anche il bronzo assoluto nella divisione olimpica, per Claudia Compagnucci, e un argento individuale per Maurizio Rapone nella divisione compound.
Sulla scia positiva di questi risultati ottimi per la compagnia di Latina, si aprirà a breve, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento alle ore 11:00 di venerdì 5 luglio, presso il piano panoramico della “Torre Pontina” in via Ufente, l’11° memorial “Gino Mattielli – Coppa Italia delle Regioni”, che, stando ai dati pervenuti dalla Federazione, ha i numeri più alti delle ultime manifestazioni disputate. I numeri ufficiali parlano infatti di 566, tra atleti, tecnici e accompagnatori accreditati per il weekend arcieristico più bello che ci sia in tutte le manifestazioni del calendario nazionale.
Appuntamento inoltre, a partire dalle 18:30, sempre per venerdì 5 luglio, per la cerimonia d’apertura, che si snoderà da Piazza del Popolo, passerà per via Duca del Mare e arriverà allo stadio “D. Francioni” dove confluiranno tutte le rappresentative e anche qualcosa di più, ma questa è una sorpresa e ci dovete essere, tanto l’ingresso è libero per tutti e tre i giorni di gara.
I ragazzi e le ragazze e gli uomini e le donne di tutte le regioni, avranno bisogno del vostro supporto e del vostro tifo, magari sperando che qualche atleta della nostra regione arrivi alle fasi finali della gara.