Scuola Attiva

Ripartono Scuola Attiva Kids e Junior, Fitarco protagonista

images/news_2024/base-scuola-attiva-junior.jpg

I progetti Scuola Attiva Junior e Kids sono pronti a ripartire. Le due iniziative, promosse da Sport e Salute, hanno come obiettivo quello di far conoscere tanti sport diversi agli studenti delle classi di Scuole primarie e secondarie di primo grado. 

Anche in questa edizione la Fitarco ha deciso di aderire al progetto Scuola Attiva Junior che si estenderà su quasi tutto il territorio nazionale, sono infatti ben 17 le Regioni che hanno chiesto la possibilità di praticare il tiro con l'arco, per un numero totale di 123 istituti scolastici. La FITARCO adesso raccoglierà la disponibilità dei tecnici sul territorio per far svolgere l'attività in orario curriculare a partire già da questo novembre. Lo stesso discorso vale per il progetto Scuola Attiva Kids con la Federazione Italiana Tiro con l'arco che ha deciso di prendere parte al progetto che coinvolgerà gli studenti delle scuole Primarie. 

I tecnici Fitarco che parteciperanno alle iniziative di Scuola Attiva prenderanno parte ad un corso, che inizierà domani, per arrivare preparati al lavoro con gli studenti di Scuola Attiva Junior. Il percorso di formazione verterà su diversi temi quali: sensibilizzare all'importanza dell'allenamento a trecentosessanta gradi, strutturare un intervento efficace a scuola e quindi come coinvolgere alunni e docenti nelle attività, come condurre le sessione e come creare questionari mensili sul gradimento delle attività.