Paralimpico

Incontro tecnico giovanile: le promesse del Para-Archery in raduno a Rovereto

images/La_Nazionale_Giovanile_Para-Archery_nellultimo_raduno_di_Padova._Tre_di_loro_esordiranno_in_azzurri_a_Nove_Mesto.jpg

È all’orizzonte un incontro tecnico giovanile per le promesse del tiro con l’arco paralimpico. Il raduno è previsto al Pala Kosmos di Rovereto e si svolgerà a partire da domani, giovedì 24, fino a domenica 27 ottobre.

A seguire i giovani arcieri convocati saranno i coach federali Ezio Luvisetto e Alessandra Mosci, che lavoreranno in questi giorni con sei atleti: per l'Olimpico Open, categoria Allievi, Gabriel De Toffoli (Arcieri del Piave), Diego Boaglio (Arcieri delle Alpi) ed Elisabetta Petris (Arcieri Cormons), per il Compound Open, lo junior Gabriele Saccoman (Arcieri Padovani), l'allieva Letizia Di Silvestro (Arcieri del Canavese) e per il W1 juniores Riccardo Bruno (Arcieri Muzio Attendolo Sforza).

Dopo gli splendidi risultati ottenuti ai recenti Giochi Paralimpici di Parigi, dove sono arrivate due medaglie di bronzo, una d’oro e due quarti posti, la Federazione intende alimentare il movimento arcieristico paralimpico concentrandosi anche e soprattutto sulle nuove generazioni di atleti.

E il raduno di Rovereto va esattamente in questa direzione, visto che il prossimo anno, per la prima volta, il tiro con l'arco per è inserito nel programma dell'European Paralympic Youth Games che si disputeranno a Istanbul, in Turchia, dal 21 al 28 luglio.