Torna per il secondo anno consecutivo il “Concorso Filippo Mondelli - Atleta eccellente, eccellente studente”, rivolto agli atleti paralimpici che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale o triennale nell’anno 2023, durante la loro militanza nelle squadre nazionali.
Il concorso, in adesione al progetto CONI nato per gli studenti - atleti olimpici, è dedicato a Filippo Mondelli, l’ex canottiere azzurro scomparso prematuramente nel 2021.
L’obiettivo, ancora una volta, è quello di promuovere i valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta, pubblicizzare e premiare, con un compenso in denaro, le esperienze di successo di atlete e atleti (per un totale massimo di 10) che hanno saputo distinguersi, oltre che per i risultati sportivi ottenuti a carattere nazionale e internazionale, anche nello studio.
Per prendere parte al Concorso, secondo quanto disposto dallo specifico Regolamento CIP, le atlete e gli atleti membri delle squadre nazionali delle FSN/FSNP e DSA/DSAP paralimpiche dovranno inoltrare la propria richiesta di partecipazione, entro e non oltre il giorno 20 marzo 2024, alla Segreteria Generale al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella pagina dedicata sul sito del Comitato Italiano Paralimpico sono presenti "regolamento", "domanda di partecipazione" e "informativa della privacy".