La seconda giornata dell'European Grand Prix di Antalya regala all'Italia la seconda finale nel compound. Dopo le azzurre, che sabato sfideranno la Turchia nel match per l'oro a squadre, oggi è il mixed team sempre del compound a raggiungere il match per il primo posto. Michea Godano e Andrea Nicole Moccia vincono 157-151 contro il Lussemburgo, conducendo dall'inizio alla fine e vincendo tutti i parziali, e raggiungono i padroni di casa della Turchia nella finale per l'oro. La sfida è in programma sabato alle 10,53 (ora italiana) e sarà trasmessa in diretta streaming da Archery +.
Sfortunata invece la corsa di Lucilla Boari e Michele Frangilli nel ricurvo, l'Italia esce di scena al primo turno battuta allo shoot off dalla Svizzera 5-4 (15*-15).
Questa mattina sono andati in scena i primi due turni eliminatori delle gare individuali con pochi azzurri impegnati, gli altri avevano già nella giornata di ieri raggiunto i turni successivi. Nel ricurvo maschile passa il turno Francesco Gregori grazie al 6-5 (10-8) sul moldavo Olaru e ai sedicesimi di finale affronterà il compagno di squadra Michele Frangilli.
Niente da fare per Matteo Bilisari battuto dal polacco Bak 6-2, e per Lucia Mosna sconfitta dall'olandese Van Beers 6-4.
Nella giornata di domani l'European Grand Prix continuerà con tutte le eliminatorie a squadre e individuali sia del ricurvo che del compound.