Internazionale

Le Indoor Series fanno tappa a Nimes

images/news_2025/Nespoli.jpg

Torna una delle grandi classiche della stagione indoor, il Nimes Archery Tournament inserito all'interno del percorso delle Indoor World Series. In Francia dal 17 al 19 gennaio si sfidano alcuni tra i più importanti arcieri del mondo, tutti a caccia di un posto nelle finali di Las Vegas di marzo. 

GLI ITALIANI IN GARA 
- Al via a Nimes ci saranno un centinaio di italiani, tra cui tanti arcieri della Nazionale che proveranno, anche attraverso i risultati di questa gara, a strappare un posto nella squadra che parteciperà a febbraio ai prossimi Europei di Samsun, in Turchia.

Tra loro spicca Mauro Nespoli, reduce dall'oro di Taipei che lo ha lanciato in testa alla classifica generale delle Indoor Series, insieme e lui iscritto anche Alessandro Paoli che ha vinto la prima tappa di Losanna e ancora Federico Musolesi, Matteo Borsani e Marco Morello
Nell'arco olimpico femminile voleranno a Nimes Chiara Rebagliati, Claudia Mandia, Tatiana Andreoli, Lucilla Boari, Vanessa Landi e la campionessa paralimpica Elisabetta Mijno.

Folta anche la pattuglia dei compound italiani, al via ci saranno Michea Godano, Marco Bruno, Roberto Carosati, Matteo Bonacina e il giovane Lorenzo Gubbini che nelle prime due tappe a cui ha partecipato nella categoria Under 21 ha vinto due medaglie. 
Italia al gran completo o quasi anche al femminile con Elisa Roner, campionessa in carica delle Indoor Series, Paola Natale, Francesca Aloisi, Marcella Tonioli, Elisa Bazzichetto e Andrea Nicole Moccia, oltre a Giulia Di Nardo che a Losanna nella prima tappa ha vinto l'argento. 


A Nimes, a differenza di altre tappe delle Indoor Series, ci sarà anche la gara dedicata all'arco nudo, divisione al via anche ai prossimi Europei. Tra gli italiani in gara ci sarà Simone Barbieri, uno degli specialisti azzurri.

IL PROGRAMMA DI GARA - La gara di Nimes inizierà venerdì 17 gennaio con i turni di qualifica a cui seguiranno sabato tutte le eliminatorie di ogni classe e divisione. Domenica sarà invece la giornata delle finali con al mattino tutte le sfide giovanili e al pomeriggio dalle 13,30 in poi tutti i match dei senior che asseganno le medaglie.

LA DIRETTA STREAMING - Le finali della gara di Nimes saranno trasmesse in diretta streaming da Archery +, mentre le notizie dei risultati le prestazioni degli italiani saranno seguiti anche sul sito e sui social federali.