Si è riunito a Istanbul negli scorsi giorni il Board della World Archery. Nella riunione in Turchia, a cui era presente anche il Presidente Fitarco Mario Scarzella, in qualità di vice presidente della Federazione mondiale, sono state prese alcune decisioni importanti per quello che riguarda le prossime edizioni della Coppa del Mondo e sugli altri grandi eventi in arrivo nei prossimi anni.
Nel 2025 le finali verranno ospitate per la prima volta nella storia in Cina, precisamente a Nanchino tra settembre e ottobre, la data esatta deve ancora essere decisa. Il percorso della prossima World Cup è quindi completo: la prima tappa sarà dall'8 al 13 aprile a Haines City negli USA, la seconda dal 6 all'11 maggio a Shanghai, in Cina, la terza dal 3 all'8 giugno ad Antalya, in Turchia, e l'ultima dall'8 al 13 luglio a Madrid, in Spagna. Durante la riunione della World Archery è già stato deciso che dal 2026 al 2028 le finali si svolgeranno in Messico.
Allargando l'orizzonte si vola al 2027 con l'assegnazione dei Mondiali Para-Archery a Canberra, in Australia. Sarà un'edizione di grande importanza perché assegnerà i pass per le Paralimpiadi di Los Angeles 2028. Infine World Archery ha assegnato i Campionati Mondiali 3D a Yankton, negli Stati Uniti, una città che ormai da anni è al centro del mondo del tiro con l'arco come dimostrano i Mondiali Giovanili organizzati nel 2015 e poi quelli Indoor, Outdoor e Campagna rispettivamente nel 2018, 2021 e 2022.