Internazionale

Indoor Series, Nespoli in finale per l'oro

images/news_2024/Nespoli.jpg

Mauro Nespoli è in finale per l'oro nella terza tappa delle Indoor Series in pieno svolgimento a Taipei. L'arciere italiano sfiderà nella mattina di domenica il coreano Ku Bonchan per provare a salire sul primo gradino del podio. 

Percorso netto oggi per l'atlete che nell'arco olimpico maschile chiude le frecce di qualifica al trentesimo posto con 578 punti, poi iniziano le eliminatorie e non sbaglia un colpo. Il primo successo arriva contro il francese Baptiste Addis allo shoot off 6-5 (10*-10), più semplice la sfida contro il padrone di casa Yu-Cheng Deng battuto 6-2, mentre ai quarti è ancora match thrilling con l'altro arciere di Taipe Yu-Ming Wu battuto alla freccia di spareggio 6-5 (10*-10). In semifinale Nespoli si impone contro il coreano Seungshin 6-4 e vola in finale per l'oro. 

LE ALTRE FINALI - Nell'arco olimpico maschile a giocarsi il bronzo saranno l'indiano Verma e il coreano Lee, nella gara femminile sfida per l'oro tra la coreana Lee e la giapponese Uehata e match per il terzo posto tra l'indiana Bhakat e l'altra coreana Lee Yunjii. Nel compound Mike Schloesser affronta l'arciere di casa Chen per l'oro, la finale per il bronzo sarà tra l'indano Fuge e il coreano Kim. Nel femminile si giocano il primo posto l'indiana Vennam e l'atleta di Taipei Chen Yu-ju, nella finale per il bronzo sarà sfida tra Chen Yi-Hsuan (TPE) e l'americana Nachtrieb.