Internazionale

Indoor Series, seconda tappa in Lussemburgo con dodici italiani

images/news_2024/elisa_roner.jpg

Dopo la prima tappa di Losanna, le Indoor World Series ripartono da Strassen in Lussemburgo dove dal 15 al 17 novembre va in scena il GT Open. In Svizzera gli italiani avevano conquistato un oro con Alessandro Paoli, che non sarà in gara questa volta, e l'argento con Giulia Di Nardo, al via nella competizione compound. 

Nel compound femminile ci sarà anche Elisa Roner che la settimana scorsa ha vinto il JVD Open, insieme altre arcieri nel giro della Nazionale azzurra come Paola Natale ed Elisa Bazzichetto. Sempre nel compound, nel maschile, al via Marco Bruno e Jesse Sut e nell'under 21 Lorenzo Gubbini che proverà a bissare il successo nella categoria giovanile di Losanna. 

Di alto livello anche la pattuglia italiana dell'arco olimpico, ci sarà infatti Mauro Nespoli, secondo al JVD Open domenica scorsa, insieme a David Pasqualucci. In totale saranno circa 400 gli arcieri in gara in arrivo da 30 Nazioni.

Il programma di gara prevede venerdì 15 novembre i primi due turni di qualifica a cui ne seguiranno altri due sabato mattina. Nella seconda giornata ci saranno poi i primi turni delle eliminatorie individuali. Domenica ultima giorno di gare con le finali per l'oro in programma dalle 13,05 fino alle 15,30 circa. Le frecce decisive saranno trasmesse in diretta su Archery +.