Le italiane conquistano Eindhoven con tre successi tra compound, arco olimpico e arco nudo. Elisa Roner, Chiara Rebagliati e Giulia Mantilli vincono nel compound, nell'arco olimpico e nell'arco nudo, bene anche altri arcieri del nostro Paese, Nespoli e Paoli, ad esempio, sono secondo e terzo nel ricurvo maschile.
LE VITTORIE ITALIANE - Vittoria per Elisa Roner che nel compound femminile non sbaglia nemmeno una freccia della gara di Eindhoven. L'italiana chiude i tre turni di qualifica con 900 punti e poi avanza fino alla finalissima in cui infila altre nove tiri al centro del bersaglio e batte tutte le avversarie compresa l'estone Meeri-Marita Paas che è l'ultima ad arrendersi. Nono posto in classifica generale anche per Giulia Di Nardo che dopo la medaglia di Losanna conferma il suo ottimo momento di forma.
E' doro anche Chiara Rebagliati che dopo le tre serie di frecce di qualifica accelera e si lascia alle spalle tutte le avversarie. L'italiana piazza 6 frecce sul "10" in finale battendo la britannica Penny Healey, bene anche le compagne di tante trasferte in Nazionale, Lucilla Boari è quarta mentre Vanessa Landi è quinta.
Successo italiano anche nell'arco nudo femminile dove a conquistare la prima posizione è Giulia Mantilli capace nella lunga gara olandese di mettere a referto ben 851 punti in tutto battendo in finale la tedesca Karen Meyer e anche le altre italiane Cinzia Noziglia, quarta, e Noemi Schettino, quinta.
Nell'arco nudo maschile vittoria per il rumeno Baican Ciprian mentre Simone Barbieri e Giuseppe Seimandi chiudono al sesto e al settimo posto.
I RISULTATI DI ARCO OLIMPICO E COMPOUND MASCHILE - Nell'olimpico maschile il podio è per due terzi italiano, Mauro Nespoli si arrende per un solo 9 nella finalissima contro il francese Thomas Chirault mentre al terzo posto si piazza Alessandro Paoli eliminato solo nel turno precedente dopo aver messo a referto 900 punti in qualifica. Termina la propria corsa nei primi dieci anche Michele Frangilli che conclude al sua gara al sesto posto.
Nel compound maschile a vincere dopo una lunghissima lotta è il danese Stephan Hansen che dopo aver piazzato il 900 nelle qualifiche riesce a piazzare altre 21 frecce di fila nel "10" battendo così il britannico Ajay Scott.