Nella notte italiana tra giovedì e venerdì Mauro Nespoli ed Elisa Roner conosceranno i loro primi avversari nella Finale di World Cup di Tlaxcala, in Messico. Il sorteggio definirà i quarti di finale di arco olimpico e compound, sia nel maschile che nel femminile e disegnerà i tabelloni per gli incroci nelle semifinali e finali.
Oltre a Nespoli nell'olimpico sono in gara i coreani Kiem Woojin e Lee Woo Seok, l'indiano Bommadevara, il brasiliano D'Almeida, il francese Chirault, lo spagnolo Temino e il messicano Grande. Nel compound femminile Elisa Roner se la vedrà contro una tra la colombiana Lopez, l'indiana Vennam, le messicane Becerra e Quintero, l'estone Paas, la britannica Gibson e la statunitense Alexis Ruiz.
IL PROGRAMMA - Giovedì sarà quindi il primo atto ufficiali delle finali di Coppa del Mondo che scatteranno sabato 19 ottobre alle 18 con le sfide del compound maschile, la strada delle arciere del compound femminile inizierà dai quarti di finale alle 22 (ora italiana) con finali intorno alle 23,30.
Domenica sarà invece il giorno dell'arco olimpico con inizio dei quarti di finale alle 18 italiane e finali in programma circa un'ora e mezzo dopo. A concludere la kermesse sarà l'arco olimpico femminile nella serata italiana.
LA DIRETTA STREAMING - Le gare saranno trasmesse integralmente in diretta streaming dalla piattaforma Archery +. Una sintesi delle finali sarà poi trasmessa nei giorni successivi alla gara su RaiSport.