Nel fine settimana è andata in scena nella foresta di Sherwood, in Inghilterra, la European Run Archery Cup 2024 con quasi 100 atleti in arrivo da sette Nazioni a darsi battaglia per le medaglie.
La competizione, che unisce corsa e tiro con l'arco, è stata divisa in due tipi di gare: una di quattro chilometri, la 4K, e una più breve, denominata sprint, che ha visto per la prima volta in questa edizione la presenza di atleti italiani.
I RISULTATI INDIVIDUALI - Nella gara maschile 4K trionfa il tedesco Marco Kreische con il tempo di 19:34, quasi due minuti meno della coppia francese Florian Caqueret, secondo, e Thomas Mattei, terzo. Due gli italiani in gara, seguiti dal coach Giancarlo Costantini: Nicola La Vecchia chiude ventiquattresimo mentre Marco Cerrone è trentaquattresimo.
Nella gara femminile vittoria per la giovane tedesca Anica Werner con il tempo di 23:31 davanti alla francese Gwendoline Michelet e alla connazionale Sandra Szulc.
La sprint maschile è un dominio francese con i primi tre posti che vanno a Thomas Mattei, Florian Caqueret e Rapahel Paquereau, mentre gli italiani La Vecchia e Cerrone si fermano in semifinale. Doppietta tedesca nel femminile con la vittoria di Anica Werner e il secondo posto di Sandra Szulc, a chiudere il podio è la francese Dphne Suski.
I RISULTATI A SQUADRE - Nella competizione mixed team a guadagnarsi il primo posto è la Germania, seguita da Francia e Gran Bretagna. Nella gara maschile la Francia si prende tutti e tre i posti sul podio con tre terzetti diversi, mentre nel femminile vince la Germania davanti alla Francia e alla Gran Bretagna.