Internazionale

Paralimpiadi Parigi 2024: dopo la cerimonia di apertura azzurri in campo per il ranking round

images/0828_Apertura_Italia_Ambra_Sabatini_e_Luca_Mazzone_SFZ07121_copia_ph_Simone_Ferraro.jpeg

Dopo una emozionante cerimonia di apertura che si è svolta tra Place de la Concorde e gli Champs-Elysées, è pronta a partire l'edizione XVII dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 che ospiterà 4.400 tra atlete e atleti provenienti da 184 delegazioni. 

A godersi in tribuna la passerella delle squadre e lo splendido spettacolo realizzato dal Comitato Organizzatore anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Ministro per lo sport, Andrea Abodi insieme al Presidente del CIP, Luca Pancalli.  

Il Presidente Mattarella e il Ministro Abodi alla cerimonia di apertura Foto CipBizzi3

Il Ministro Abodi e il Presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia di apertura - Foto CIP/Bizzi

Gli azzurri del tiro con l'arco che hanno partecipato alla sfilata sono tornati al villaggio subito dopo che il gruppo guidato dai portabandiera italiani, l'handbiker Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini, hanno concluso il giro d'onore a Place de la Concorde. In tempo per riposare in vista del via alle gare di domani che prevedono le 72 frecce di ranking round per tutte le categorie in gara - W1, Ricurvo Open, Compound Open - che stabiliranno i tabelloni degli scontri diretti individuali e mixed team. 

La qualifica del 29 agosto non verrà trasmessa in TV. I risultati sono consultabili sul sito World Archery o sul sito dei Giochi Paralimpici.

IL PROGRAMMA DI GARA

W1 Femminile e Maschile
Ore 9:30-11:30

Asia Pellizzari
Daila Dameno
Paolo Tonon

Compound Open Femminile 
Ore 13:00-15:30

Giulia Pesci
Eleonora Sarti
 
Ricurvo Open Maschile
Ore 13:00-15:30

Stefano Travisani
 
Ricurvo Open Femminile
Ore 17:00-19:30

Veronica Floreno
Elisabetta Mijno