Impresa dell'Italia compound, Marco Bruno, Elia Fragnan e Michea Godano sono in finale per l'oro ad Antalya, in Turchia, nella terza tappa di Coppa del Mondo. Continua il grande periodo di forma del terzetto che aveva messo a referto il secondo miglior punteggio in qualifica e oggi non ha sbagliato un colpo battendo tutti gli avversari.
La strada degli azzurri è iniziata con una vittoria netta contro l'Olanda per 233-227, poi è stato superato l'ostacolo Ungheria per un solo punto (234-233) e infine è arrivata la zampata in semifinale con la Francia. L'Italia batte i transalpini in una sfida ancora una volta decisa per un solo punto (234-233). Sabato alle 9,40 (ora italiana) la finale per l'oro sarà contro la Turchia (Akcaoglu, Haney, Sezgin) e verrà trasmessa in diretta su Archery +.
Sconfitta invece ai quarti di finale per la formazione femminile formata da Elisa Roner, Marcella Tonioli e Irene Franchini messe ko dalla Turchia 230-229.
Oggi pomeriggio esordio degli olimpici con le 72 frecce di ranking round e fari puntati soprattutto sulla Nazionale femminile che deve guadagnare punti per salire nel Ranking Mondiale e provare a conquistare un pass per le Olimpiadi di Parigi.