Internazionale

Europen Grand Prix, gli azzurri per Porec e il programma di gara

images/news_2024/Coppa_del_Mondo_Shanghai/squadra_maschile_shanghai.jpg

Torna in campo la Nazionale che sarà impegnata da domani a sabato 8 giugno nel'European Grand Prix di Porec, in Croazia. Già scelte le squadre che sfideranno le altre Nazioni sia nell'arco olimpico che nel compound, tra i convocati anche due arciere paralimpiche grandi protagoniste agli ultime Europei di Roma, Elisabetta Mijno e Eleonora Sarti.

Il PROGRAMMA - Domani tutti gli azzurri saranno impegnati nelle 72 frecce di ranking round che disegneranno i tabelloni eliminatori individuali, a squadre e mixed team. Mercoledì tutte i match a squadre fino ai bronzi, giovedì stesso programma ma fino alle semifinali per le gare individuali, mentre venerdì al mattino saranno in campo i mixed team e al pomeriggio ci saranno le sfide per l'oro mixed team e a squadre. Sabato ultimo giorno di gare con tutte le finali individuali.

I CONVOCATI AZZURRI - Nell'arco olimpico sono stati scelti per partecipare all'European Grand Prix Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri), Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), Michele Frangilli (Aeronautica Militare), Francesco Gregori (Marina Militare), Marco Morello (Aeronautica Militare), Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Tanya Giada Giaccheri (Aeronautica Militare), Vanessa Landi (Aeronautica Militare), Elisabetta Mijno (Arcieri delle Alpi) e Aiko Rolando (Fiamme Oro). 

Nel compound sono stati convocati Carlo Bernardini (Arco Sport Roma), Mauro Bovini (Arcieri Montalcino), Leonardo Costantino (Arcieri Delle Alpi), Jacopo Polidori (Fiamme Gialle), Francesca Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Anna Rocca (Arcieri Tigullio), Eleonora Sarti (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa)