Internazionale

Veronica's Cup: due finali per il bronzo per l'Italia

images/news_2024/Veronica_Cup.jpg

L'Italia raggiunge due finali per il bronzo a squadre nella Veronica's Cup di Kimanik, in Slovenia, niente da fare invece per il mixed team che esce agli ottavi di finale.

La formazione maschile formata da Marco Galiazzo, Francesco Gregori e David Pasqualucci sfiderà domenica alle 11,30 la Slovenia padrona di casa per provare ad arrivare sul podio della competizione. Oggi gli azzurri hanno prima battuto con un netto 6-0 la Danimarca, poi si sono ripetuti con il successo allo shoot off 5-4 27-23 con la Spagna ma in semifinale sono stati fermati, ancora allo spareggio, dalal Gran Bretagna 5-4 (26-25).

Nella gara femminile Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati al primo turno hanno sconfitto senza problemi ala Slovenia per 6-0 ma subito dopo si sono dovute arrendere alla Spagna con il risultato di 6-2. Le azzurre domenica alle 10,50 si giocheranno il terzo posto contro la Germania.

Sfortunata la corsa del mixed team formato da Francesco Gregori e Chiara Rebagliati. La coppia azzurra perde contro la Romania alle freccie di spareggio 5-4 (18*-18*), a fare la differenza è la X allo shoot off della coppia avversaria.

Domenica pomeriggio su Archery TV sarà possibile vedere le finali individuali, per capire chi accederà agli ultimi atti sarà fondamentale la giornata di domani in cui si disputeranno le eliminatorie. 

TUTTI I RISULTATI