Internazionale

World Cup, i risultati delle prime frecce dei compound

images/news_2024/World_Cup_Yecheon/Roner.jpg

Scattata a Yecheon in Corea del Sud la seconda tappa della Coppa del Mondo, nella prima giornata di gare sono scesi in campo i compound con le 72 frecce di ranking round che hanno determinato i tabelloni degli scontri individuali, a squadre a mixed team. Nella seconda giornata di gare le squadre del compound inizieranno le eliminatori (fino al bronzo) e poi toccherà agli arcieri dell'olimpico iniziare la propria corsa con le frecce di ranking round.

I RISULTATI - Nella gara maschile è il danese Mathias Fullerton a prendersi il primo posto con 717 punti, uno in più della coppia Schloesser (NED) e Sullivan (USA). Per l'Italia il migliore risulta essere Elia Fregnan, diciassettesimo con 708 punti, trentatreesima posizione per Michea Godano con 702 e quarantatreesima per Marco Bruno con 695. Gli azzurri partiranno tutti dal primo turno dove affronteranno il messicano Mendez Ortiz, l'australiano Wildman e l'israeliano Yamrom. Nella gara a squadre l'Italia inizierà dall'ottavo posto con 2105 punti in una classifica che ha visto gli Usa chiudere al primo posto (2139) davanti alla Turchia (2134) e alla Corea del Sud (2128). Per gli azzurri al primo turno sarà sfida contro l'Olanda. 

Nella competizione femminile sono le padrone di casa a fare la voce grossa piazzando al primo posto Han Seungyeon (711) e al terzo Oh Yoohyun (710), in mezzo si assesta l'arciera del Lussemburgo Shkolna con 710 punti. Per l'Italia con 701 punti Elisa Roner è diciassettesima, con 688 Marcella Tonioli è trentunesima e con 683 Francesca Aloisi è trentaseiesima. Roner è già al secondo turno degli scontri individuali, mentre al primo Aloisi sfiderà la tailandese Maneesombatkul e Tonioli se la vedrà con l'arciera di Singapore Loh. Nella gara a squadre Corea del Sud davanti a tutti con 2126 punti, che vale il nuovo record del mondo, tredici in più dell'India mentre al terzo posto ci sono gli Stati Uniti con 2103, le azzurre si arrampicano fino alla settima posizione con 2073 e ai quarti di finale sfideranno l'India. 
Nel mixed team Godano e Roner sfideranno la Francia agli ottavi di finale dopo il settimo posto in qualifica con 1409 punti.

TUTTI I RISULTATI

LA FOTOGALLERY