La famiglia del tiro con l'arco mondiale è in lutto, si è spento oggi a 88 anni James L.Easton, presidente dal 1998 al 2005 della World Archery, di cui era anche Presidente Onorario, oltre che produttore di frecce e altri materiali arcieristici. Ha guidato il tiro con l'arco mondiale attraverso anni di modernizzazione, introducendo per esempio gli scontri e poi è stato tra i fondatori del centro di Eccellenza di Losanna che ha deciso di esporre la bandiera World Archery a mezz'asta in segno di lutto.
Per tutta la vita è stato un sostenitore del tiro con l'arco, il suo entusiasmo e la sua attività filantropica non sarà mai dimenticata sia da chi pratica la disciplina arcieristica che dal mondo dello sport in generale visto che è stato un membro del Comitato Olimpico dal 1994 e tra il 2002 e il 2006 è stato vice presidente prima di diventarne anche membro onorario.
Ad annunciare la scomparsa è stata la famiglia che ha sottolineato come Jim sia stato fonte di ispirazione con la sua "passione, innovazione, etica del lavoro e lealtà. Nonostante alcuni gravi problemi di salute, ha affrontato la vita e le sue sfide con tenacia e determinazione. Jim ci mancherà moltissimo, ma la Easton Sports Development Foundation, insieme ai numerosi sforzi filantropici di Jim, porterà avanti la sua eredità anche nel futuro".