Internazionale

World Cup 2023: decise date e sedi delle quattro tappe

images/campo_di_gara_Hyundai.jpg

orna ad aprile la Coppa del Mondo con la prima delle quattro tappe dell'edizione 2023 che si concluderà con le finali di settembre ancora una volta in Messico.

Tre mesi di attesa ancora e poi sarà di nuovo tempo di Wolrd Cup. L'edizione del 2022 si è conclusa con la finale di Tlaxcala, in Messico, con Mauro Nespoli unico azzurro in gara e le vittorie nell'olimpico dei coreani An San e Kim Woojin e nel compound dei favoriti della vigilia Sara Lopez (COL) e Mike Schloesser (NED). Saranno loro a dover difendere la corona per l'edizione 2023 di cui sono già state decise date e sedi. 

IL PROGRAMMA DELLA WORLD CUP 2023 - Il primo giorno di gare della World Cup 2023 sarà il 18 aprile con l'avvio della tappa di Antalya, in Turchia, che si concluderà il 23 dello stesso mese. A maggio il circuito si sposterà a Shanghai, in Cina, per la seconda prova in programma dal 16 al 21, mentre il terzo appuntamento sarà in Colombia a Medellin dal 13 al 18 giugno. Dal 15 al 20 agosto la Coppa del Mondo vivrà uno dei suoi momenti più importanti a Parigi, le frecce scoccate nella Capitale francese saranno quelle decisive per l'ingresso nei magnifici 32 che si giocheranno i titolo in finale. A Parigi la tappa sarà decisamente speciale visto che servirà anche come test event per le Olimpiadi del 2024.  La Coppa del Mondo 2023 si concluderà per la seconda volta di fila in Messico con le finali in programma il 9 e il 10 settembre a Hermosillo.

La Nazionale italiana sarà presente in tutte e quattro le tappe della World Cup 2023 sia con gli arcieri dell'olimpico che con quelli del compound.