E' stata presentata oggi a Latina, presso il Circolo cittadino "Sante Palumbo", la Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù - Trofeo Pinocchio - Memorial Odilia Coccato, manifestazione che gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Latina.
A prendere la parola l'assessore allo sport del Comune di Latina, Andrea Chiarato, il consigliere comunale, membro della Commissione sport, Emiliano Licata, il consigliere federale e delegato tecnico dell'evento, Vittorio Polidori, il presidente del Comitato Fitarco Lazio, Ernesto Carucci e il vicepresidente della società organizzatrice Arco Club Pontino, Flavio Taddia.
Nel corso della conferenza stampa, oltre a citare tutti gli sponsor e i sodalizi che hanno dato il loro supporto all'organizzazione dell'evento (Arcieri Le Rondini di Aprilia, Arcadia Soc. Culturale di Cassino, Arcieri Pomezia, ZAC Zenit Archery Company di Alatri e Arco Club Terracina), è stato illustrato il programma e le informazioni utili relative alla competizione che si disputerà presso il plesso museale di "Piana delle Orme" a Latina IL 15 e 16 giugno, dove le 21 rappresentative delle squadre regionali FITARCO, composte da arcieri che vanno dal 2015 al 2011, si sfideranno per i podi individuali di categoria, ma soprattutto per la classifica finale per Regioni.
Particolarmente gradita è stata la presenza degli studenti della classe III E, indirizzo "Grafica", del Liceo Artistico Statale "Michelangelo Buonarroti" di Latina, accompagnati dal prof. Pietro Rossi e dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Anna Rita Leone, che hanno realizzato diverse versioni di logo per la manifestazione, compreso quello scelto dalla giuria per diventare il logo ufficiale dell'evento, opera della studentessa Irene Tarabù.