La Fitarco ha assegnato l’organizzazione del 61° Campionati Italiano Indoor agli Arcieri del Torresin, società già impegnata nella realizzazione di due campionati italiani outdoor a oderzo (Tv), nel 2017 e nel 2022. Il luogo dove si svolgerà la competizione, dal 15 al 18 febbraio 2024, sarà la Fiera di Pordenone.
La competizione si svolgerà all'interno di quattro padiglioni, esattamente il 6-7-8-9: i padiglioni 6 e 7 saranno adibiti alle gare di qualifica, il padiglione 8 verrà allestito come campo delle finali mentre il padiglione 9, oltre a essere comunicante con l’ingresso/accreditamento, sarà riservato agli espositori. Nel padiglione 9 sarà presente anche il gazebo istituzionale della Regione Friuli Venezia Giulia e una parte sarà riservata ad una società di catering che assicurerà colazioni e pranzi per tutti i presenti.
PARTECIPA COME VOLONTARIO - Per poter assicurare il buon funzionamento della macchina organizzativa c’è bisogno di uno staff numeroso e motivato, è per questo che il Comitato Organizzatore invita tutti gli interessati a candidarsi come volontari per essere protagonisti in prima persona di un evento unico nel mondo arcieristico italiano, sia per il numero di atleti partecipanti (lo scorso anno a Rimini erano 1.600 gli arcieri sulla linbea di tiro, con 550 tecnici) sia per la dimensione del campo di gara (verranno replicati i 100 bersagli di Rimini).
L'allestimento del campo di gara comincerà sabato 10 febbraio e a tutti i volontari verrà garantita la colazione, il pranzo e, fino ad esaurimento delle camere disponibili, anche l'alloggio, oltre chiaramente alla maglia dello "Staff".