Arriva dall'arco nudo la terza medaglia ai World Games per l'Italia del tiro con l'arco, Cinzia Noziglia bissa il successo del 2017 e vince di nuovo la competizione a Birmingham. Italia prima nel medagliere con 2 ori e 1 bronzo.
Cinque anni dopo è ancora Cinzia Noziglia a vincere l'oro ai World Games nell'arco nudo. L'arciera azzurra si presenta sui percorsi di Birmingham negli Stati Uniti da campionessa in carica e si conferma la migliore nella specialità battendo in semifinale la svedese Lina Bjorklund 51-50 e poi vincendo la finale contro la padrona di casa Christina Lyons 48-44. Nel match che vale l'oro Noziglia va sotto dopo le prime tre frecce 12-10, poi però rimonta con il 13-13 del secondo e l'accelerata nei successivi due set, vinti 14-9 e 11-10 che vale il sorpasso.
L'arciera racconta così l'avventura statunitense: "Nel 2017 è stata la mia prima partecipazione a questa manifestazione così importante e quindi ero già contenta di essere solo stata convocata, questa volta è stato emotivamente più impegnativo perché nel frattempo ci sono state delle altre medaglie, quindi le aspettative erano più alte e questo rende tutto più difficile da gestire. La gara però è andata andata bene, ho tirato al meglio soprattutto nelle fase finali mentre in qualifica non ero del tutto soddisfatta nonostante abbia chiuso al primo posto. C'era molto caldo e questa è stata una difficoltà in più da gestire".
L'Italia conclude i World Games al primo posto nel medagliere con tre podi. L'oro di Noziglia è stato il secondo dopo quello conquistato nell'olimpico da Chiara Rebagliati, a cui va aggiunto anche il bronzo di Marco Morello. Due ori e un bronzo quindi che valgono la prima posizione nel tiro con l'arco davanti alla Svezia (1 oro, 1 argento e 1 bronzo) e alla Gran Bretagna (1 oro e 1 argento).