Nazionali

Youth Cup: un Oro, un Bronzo e un quarto posto per l'Italia

images/fitarco/NewsImage/7803/0s.jpg

Torna vittoriosa l'Italia giovanile dell'arco olimpico che si aggiudica l'oro e il bronzo, junior maschile e allievi femminile


CONQUISTANO L'ORO GLI JUNIOR DELL'OLIMPICO
L'avventura alla Youth Cup di Catez si conclude con un importante oro per l'Italia Junior maschile di Matteo Balsamo, Matteo Bilisiari e Francesco Gregori, che vincono la finalissima allo shoot off contro la Germania per 5-4 (25-24). 
E' stata una gara emozionante per la squadra azzurra che era arrivata giunta a giocarsi il primo gradino del podio dopo aver battuto ai quarti l'Ucrania per 6 a 2 e in semifinale la Polonia per 6 a 0. 
 
BRONZO PER LE ALLIEVE DELL'ARCO OLIMPICO
Medaglia di bronzo per le allieve del ricurvo Elena Branca, Chiara Compagno e Ginevra Landi nella finale vinta contro la Polonia (Bargiel, Rakowska, Siwak) con il risultato di 6 a 2. L'Italia ha gestito meglio il vento e nel complesso tutta la gara, nonostante la Polonia abbia raggiunto il pareggio portandosi sul 2 a 2 sfruttando una freccia fuori bersaglio dell'Italia nell'ultima freccia della seconda volée. Le azzurrine si sono subito riprese vincendo il terzo e quarto parziale che è valso un ottimo terzo posto. Le atlete italiane avevano battuto ai quarti le padrone di casa della Slovenia alle frecce di spareggio per 5 a 4 (26-25), ma sono state fermate in semifinale dalla Francia (Cordeau, Lopez Maunier), vincente 5 a 3.

4° POSTO PER LE JUNIOR RICURVO
Non sale sul podio del bronzo il trio femminile junior battuto da una Russia agguerrita. Due volée per squadra portano il match sul 4-4 e allo shoot off Roberta Di Francesco, Karen Hervat e Aiko Rolando perdono 5-4 (27-27): nelle tre frecce di spareggio delle russe c'è un 10 che lascia ai piedi del podio le azzurre. Il terzetto italiano era arrivato battendo ai quarti l’Ucraina per 6 a 0 e perdendo contro la Francia in semifinale per 6 a 0.

Il trio maschile allievi con Francesco Poerio Piterà, Mattia Ruffino Sancataldo e Francesco Zaghis si sono invece fermati ai quarti di finale, superati 5-4 dal terzetto della Romania allo spareggio 30-26. 

DOMANI 4 FINALI INDIVIDUALI PER L'ITALIA
Domani giornata di chiusura della manifestazione con le finali individuali. L'Italia scenderà in campo con 4 arcieri: alle 9:45 Martina Serafini si gioca l'oro allieve compound con la rumena Haragos; alle 10:30 Maria Michelle Bombarda scende in campo per il bronzo junior compound contro la francese Cadronet; alle 10:45 Elisa Bazzichetto sfiderà per l'oro juniores compound la russa Snetkova e alle 11:35 Ginevra Landi si gioca il bronzo allieve ricurvo con l'ucraina Chernyk.
Tutte le finali di oggi e quelle di domani sono trasmesse in live streaming sul canale youtube di World Archery Europe, grazie alla produzione di YouArco. 


Collegamenti relativi alla notizia

IL LINK ALLA DIRETTA DELLE FINALI INDIVIDUALI DI DOMANIIL LINK ALLA DIRETTA DELLE FINALI A SQUADRE DI OGGI POMERIGGIO

Tag: