Le Indoor World Series sono aperte anche alle squadre con regole diverse rispetto al passato.
Il nuovo regolamento delle Indoor World Series ha imposto delle variazioni anche nella gara a squadre. La modalità on line in cui si disputa in questa stagione la rassegna, con la sola eccezione di pochi e piccoli eventi in presenza, ha cambiato le modalità delle sfide dei terzetti. La prima novità riguarda la composizione delle squadre, in ognuna deve esserci la presenza di almeno un uomo e una donna.
Il regolamento impone che i tre protagonisti della squadra possano tirare in gare separate, ovviamente gli eventi dovranno inseriti nel calendario World Archery, con i punteggi che andranno poi a sommarsi nella classifica generale a squadre. L’unica gara in cui tutti e tre i componenti devono obbligatoriamente tirare insieme è la finale prevista per il fine settimana del 27 e 28 febbraio 2021.
LA CLASSIFICA PROVVISORIA – Dopo la prima tappa in testa alla classifica arco olimpico c’è la squadra numero 1 dell’Olanda formata da Steve Wijler, Gabriel Schloesser e Sjef Van den Berg con 1767 punti davanti ai connazionali Gjis Broeksma, Laura Van der Winkel e Rick Van der Ven con 1733. Terzo posto per un terzetto tutto finlandese: Antti Olavi Vikstrom, Ida-Lotta Lassila e Antti Tekoniemi con 1716. La prima squadra italiana è quella della C.A.M – Compagnia Arcieri Monica di Riccardo Maggioni, Elisa Ester Coerezza e Michele Frangili attualmente quinta con 1662 punti.
Nei compound primeggia un terzetto tutto composto da atleti estoni con Lisa Jaatma, Meeri-Marita Paas e Robin Jaatma che hanno concluso la prima tappa con 1740 punti.