Nazionali

La Coppa Italia Centri Giovanili in diretta su YouArco

images/fitarco/NewsImage/7171/0s.jpg

Sabato e domenica a Gerenzano (VA) l’evento che chiude la stagione federale sarà trasmesso in diretta streaming su YouArco.


Un anno dopo è di nuovo tempo di Coppa Italia Centri Giovanili. A Gerenzano, in provincia di Varese, è tutto pronto per la diciassettesima edizione di una delle competizione più attese, nonché l’ultima, del calendario federale. Le sedici migliori società a livello di giovani del Paese si sfideranno per prendersi il trofeo che l’anno scorso fu vinto dagli Arcieri di Santo Stefano. Ogni squadra sarà formata da 6 arcieri, più una riserva, così in Lombardia arriveranno in totale oltre cento atleti. 
Gli Arcieri dell’Airone, società organizzatrice della Coppa Italia, hanno scelto il Palazzetto dello Sport di via Inglesina 37 per tracciare la linea di tiro che vedrà i giovani arcieri andare a caccia del titolo.
 
IL PROGRAMMA DI GARA
– Gli atleti inizieranno a prendere confidenza con il campo di gara a partire da sabato 7 dicembre alle ore 14 quando inizieranno i tiri di prova. A seguire spazio alla riunione dei capitani di squadra e poi, intorno alle 17,30, la cerimonia d’apertura della manifestazione. Domenica si entrerà nel vivo della gara con le trenta frecce di qualifica seguite dalle eliminatorie e poi dalle premiazioni e dalla cerimonia di chiusura. 

LE 16 SQUADRE - I campioni in carica degli Arcieri Santo Stefano sono gli unici rappresentanti del Lazio mentre la Regione più rappresentata quest’anno è la Lombardia. Quattro le società che tireranno a due passi da casa Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo, Arcieri Bosco delle Querce, Arcieri del Roccolo e Arcieri dell’Airone. Tre le squadre iscritte per il Veneto Arcieri Decumanus Maximus, Arcieri del Piave e  Arcieri del Doge, due per il Piemonte Sentieri Selvaggio di Venaria Reale e Compagnia Arcieri Varian, per l’Emilia Romagna, Malin Archery Team e Arco Club Riccione, e per l’Umbria, Arcieri Thyrus e Arcieri Città di Terni. Kosmos Rovereto e Arcieri Curtis Vadi arriveranno a Gerenzano rispettivamente dal Trentino e dal Friuli Venezia Giulia. 

LA COPERTURA MEDIA – La Coppa Italia Centri Giovanili come sempre sarà trasmessa in diretta e integralmente su YouArco, canale ufficiale Youtube della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. La gara sarà seguita anche attraverso tutti i social federale e sul sito con approfondimenti e risultati forniti come sempre da Ianseo.

ALBO D’ORO COPPA ITALIA CENTRI GIOVANILI
2003 – Compagnia Arcieri Del Sole
2004 – Kosmos Rovereto
2005 – Arcieri Iuvenilia
2006 – Arcieri Iuvenilia
2007 – Arcieri Iuvenilia
2008 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2009 – Compagnia Arcieri Del Sole
2010 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2011 – Arcieri del Piave
2012 – Arcieri del Piave
2013 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2014 – Arcieri Marano
2015 – Arcieri Decumanus Maximus
2016 – Arcieri Decumanus Maximus
2017 – Arcieri Torrevecchia
2018 – Arcieri di Santo Stefano


Collegamenti relativi alla notizia

LO SPECIALE SULL'EVENTO CON TUTTE LE NOTIZIE E I LINK UTILI

Tag: