Martedì a Lac La Biche in Canada scattano i Campionati Mondiali 3D con le qualifiche. Sabato sono in programma tutte le finali.
E’arrivato il momento clou della stagione del 3D. Da domani, primo giorno di qualifiche, a sabato, tutto dedicato alle finali i migliori arcieri del settore si sfideranno nei Campionati Mondiali.
IL PROGRAMMA – Le gare a Lac La Biche, in Canada, inizieranno ufficialmente domani dopo che oggi gli arcieri hanno provato i vari percorsi. Martedì e mercoledì sono previste le frecce di qualifica che serviranno a comporre i gironi individuali in programma giovedì. Venerdì sarà la giornata delle semifinali individuali e dei quarti e delle semifinali a squadre. Sabato sono invece in programma tutte le finali individuali e a squadre di tutte le discipline: istintivo, arco nudo, longbow e compound.
I CONVOCATI AZZURRI - Nel compound i convocati sono Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Giuseppe Seimandi, Monica Finessi, Irene Franchini, tutti e tre delle Fiamme Azzurre, ed Elisa Baldo (Arcieri Decumanus Maximus).
Nell’arco nudo spazio a Carlo Cogo (Arcieri Iuvenilia), Alessio Noceti (Arcieri delle Alpi), Cinzia Noziglia (Fiamme Oro), e Marianna Rogazzo (Arcieri Del Tricolle). Quattro anche gli azzurri dell’arco istintivo: Fabio Pittaluga (A.G.A), Federico Perucchi (Arcieri Lodigiani), Sabrina Vannini (Arcieri Citta' Di Terni) e Michela Donati (Sagitta Arcieri Pesaro).
Per chiudere il Longbow in cui a vestire la maglia della Nazionale saranno Giuliano Faletti (Arcieri Delle Alpi), Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio), Paola Sacchetti (Arcieri Città Di Pescia) e Maria Cristina Giorgetti (Ass. Naz. Polizia Di Stato "il Fortilizio" Sez.arcieri).
A completare lo staff dell’Italia insieme a Giorgio Botto saranno il Capo Missione Paolo Poddighe e il Tecnico Daniele Bellotti.