Nazionali

La Nazionale a Formia prepara la stagione all'aperto

images/fitarco/NewsImage/6836/0.jpg

Continua il lavoro della Nazionale dell’arco olimpico al Centro di Preparazione Olimpica di Formia.


Il bersaglio grosso da non mancare è il Mondiale in programma in Olanda nella seconda settimana di giugno e per arrivarci preparati il lavoro è già iniziato. La Nazionale dell’arco olimpico continua a lavorare a Formia, al Centro di Preparazione Olimpica per avvicinarsi nel migliore dei modi alle sfide che valgono non solo i titoli iridati ma anche le prime carte per Tokyo 2020. Gli azzurri hanno già definito le tappe di avvicinamento alle sfide in Olanda, dal 4 al 7 aprile saranno impegnati ad Antalya al “Kahraman Bagatir Spring Arrows Archery Tournament” per l’esordio all’aperto del 2019. Una sorta di riscaldamento in vista della prima gara ufficiale: la tappa di Coppa del Mondo di Medellin in Colombia dal 22 al 28 aprile. Circa un mese dopo gli azzurri si caleranno di nuovo nell’atmosfera della World Cup con la gara di Antalya per l’ultimo test in vista delle frecce di Den Bosh dove dal 10 al 16 giugno proveranno a regalarsi il sogno a cinque cerchi. 

I CONVOCATI – Gli allenamenti di Formia sono iniziati il 17 marzo e si concluderanno il 28 dello stesso mese. Per l’occasione lo staff tecnico ha deciso di convocare  i tre campioni del mondo in carica Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare. Tra le donne sono state scelte Lucilla Boari (Fiamme Oro), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Vanessa Landi (Aeronautica Militare), le campionesse del mondo a squadre Junior dell’ultima rassegna iridata giovanile di Rosario in Argentina.
Lo staff federale sarà composto dal Direttore Tecnico Mauro Berruto, dai tecnici Matteo Bisiani, Ilario Di Buò e Natalia Valeeva, dall’assistente tecnico Matteo Fissore, dallo psicologo Giuseppe Vercelli, dal Preparatore Atletico Marco Sesia e dai fisioterapisti Andrea Rossi e Chiara Barbi.

Tag: