Due italiane sul gradino più alto del podio Junior alla terza tappa di Coppa del Mondo a Nimes, in Francia. Elisa Roner trionfa nel compound, Tanya Giaccheri nell’olimpico.
Le finali Junior della terza tappa di Coppa del Mondo di Nimes, in Francia, regalano grandi soddisfazioni alle arciere italiane.
Nel compound Elisa Roner vince la medaglia d’oro battendo in una finale thrilling la britannica Lucy Mason. Prima volée pari 28-28, poi Roner passa con il 29-28 della seconda tornata di frecce, un vantaggio che rimane immutato dopo il 29-29 del terzo parziale. La situazione torna in equilibrio nel quarto set con la britannica che riesce a vincere 30-29. Le ultime tre frecce non cambiano la situazione, il 29-29 decreta il passaggio allo shoot off. I due tiri finiscono entrambi sul 10 ma quella di Elisa Roner è più vicina al centro e vale l’oro con il risultato finale di 144-144 (10*-10).
Successo con meno brividi in finale anche nell’arco olimpico per Tanya Giaccheri. La partenza migliore dell’avversaria Alexandra Pollumae (EST), 27-26 il primo set, non spaventa l’italiana che vince il set successivo 30-29. Sul 2-2 la parità continua anche nel terzo parziale (29-29), ma Giaccheri poi accelera e si prende le rimanenti sei frecce con i risultati di 30-27 e 28-24. Finisce così 7-3 con l’atleta italiana che può esultare con il suo oro al collo.
Collegamenti relativi alla notizia
TUTTI I RISULTATII RISULTATI IN DIRETTANews gallery
Elisa Roner oro, sul podio junior compound (Foto World Archery)
Tanya Giaccheri oro, sul podio junior ricurvo (Foto world Archery)