Dopo la presentazione della settimana scorso, la Nazionale Italiana che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016 è al lavoro a Cantalupa dove rimarrà fino a lunedì.
Marco Galiazzo (Aeronautica Militare), Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), David Pasqualucci (Aeronautica Militare), Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), insieme alle riserve a casa Michele Frangilli (Aeronautica Militare) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) sono al lavoro per continuare la preparazione verso le prossime Olimpiadi.
I sei arcieri che faranno parte della spedizione verso il Brasile, più le due riserve, sono in raduno al centro tecnico federale di Cantalupa (TO) insieme allo staff azzurro e qui rimarranno fino a mercoledì.
Un’occasione utile anche ai media per conoscere i protagonisti del tiro con l’arco per i Giochi a cinque cerchi. Agli allenamenti di oggi sono presenti le telecamere del TG1 per delle riprese, il giornalista di Tuttosport Andrea Schiavon, una giornalista dell'Eco del Chisone e una giornalista che ha preparato delle interviste viedo che verranno pubblicate su vari siti web, tra i quali i siti di Tuttosport, Corriere dello Sport, Yahoo, Libero e Il Fatto Quotidiano.
Dopo una doppia seduta di allenamento intervallato dalle interviste, in serata gli azzurri hanno fatto un allenamento serale sul campo di calcio attiguo al centro federale con i fari artificiali per ricreare le condizioni di tiro che si presenteranno al Sambodromo di Rio de Janeiro.
News gallery
La squadra azzurra maschile a Cantalupa
La squadra femminile azzurra a Cantalupa
Il CT Van Alten intervistato dal TG1
Mauro Nespoli intervistato dal Tg1