Venerdì 5 febbraio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Suzzara si terrà la conferenza stampa di presentazione dei XXIX Campionati Italiani Indoor Para-Archery
È ormai tutto pronto per l’evento federale che inaugurerà ufficialmente la stagione agonistica nazionale 2016 della FITARCO.
Dal 6 al 7 febbraio si svolgerà infatti la 29^ edizione dei Campionati Italiani Indoor Para-Archery presso il “Palasport Marmioli” di Suzzara (Mn).
La manifestazione, organizzata dalla società Arcieri La Meridiana di Luzzara (Re), verrà presentata venerdì 5 febbraio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Suzzara (Piazza Castello, 1 – Suzzara).
Parteciperanno all’incontro con la stampa il Sindaco di Suzzara Ivan Ongari, il sindaco di Luzzara Andrea Costa, il Consigliere Federale Fitarco - medaglia d’oro alleParalimpiadi di Londra 2012 - Oscar DePellegrin, i Presidenti dei Comitati Regionali Fitarco Emilia-Romagna e Lombardia Lorenzo Bortolamasi e Francesco Mapelli, il presidente del Comitato Organizzatore Mirko Benetti e il vicepresidente degli Arcieri La Meridiana Enrico Zoboli.
In rappresentanza della Nazionale Paralimpica interverranno anche il coach della divisione olimpica Marco Pedrazzi, insieme a due punte di diamante in forza alle Fiamme Azzurre: il pluridecorato Alberto Simonelli e l’iridata Eleonora Sarti.
A Suzzara è prevista una due giorni di grande spettacolo che vedranno sulla linea di tiro i migliori arcieri della Nazionale che, già da diversi mesi, dopo aver
acquisito la scorsa estate ben 7 pass per le Paralimpiadi di Rio 2016, sono già a lavoro in vista della stagione estiva.
Proprioper la rilevanza di questo primo appuntamento stagionale, sabato 6 febbraio al Palasport sarà presente, insieme al Presidente Fitarco Mario Scarzella, anche il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.