Dopo i campionati Italiani di Novellara il 3D si è concesso una passerella di altissimo livello ad Antalya. Oro per la Nazionale e atleta delle Fiamme Azzurre Irene Franchini nel compound.
Una sfida internazionale emozionante, che metteva in palio anche premi in denaro, si è svolta nel week end tra il 18 e il 19 ottobre ad Antalya, in Turchia.
A fronteggiarsi sui percorsi di gara allestiti per il Grand Prix 3D tante stelle dell’arco italiano tra cui i Nazionali in forza alle Fiamme Azzurre Giuseppe Seimandi, quarto al termine della gara nell’arco nudo e Irene Franchini che, dopo il titolo italiano recentemente vinto a Novellara, ha conquistato il primo posto anche in Turchia nel compound.
Della delegazione italiana faceva parte anche Daniele Bellotti, coach della Nazionale Campagna e 3D che si è guadagnato il terzo posto nell’arco nudo.
Diversi altri atleti italiani si sono messi in luce ad Antalya: quarto e quinto posto nel compound unlimited per Alessio Biancardi e Gianmario Salvoni mentre si prende la medaglia di bronzo nel Traditional Longbow Vincenzo Arca dietro a due arcieri svedesi. Nell’arco nudo oltre al secondo posto di Bellotti e al quarto di Seimandi c’è da segnalare la sesta posizione di Mario Trapani. Tra le donne ottima affermazione di Chiara Marinetto che chiude al secondo posto.