Secondo raduno per la Nazionale azzurra dell'arco olimpico, dal 15 al 24 marzo, Wietse van Alten e lo staff a lavoro con il Gruppo di Interesse Olimpico.
Settimane intense al centro tecnico federale di Cantalupa, in provincia di Torino. La Nazionale Italiana ritorna in Piemonte con il Gruppo di Interesse Olimpico che ha già preso parte al precedente stage.
Il responsabile tecnico Wietse van Alten, insieme al tecnico Ilario Di Buò e al tecnico di supporto Matteo Bisiani ha stilato la lista dei convocati.
In campo maschile saranno protagonisti: Alberto Fioroli (Arcieri Città Di Varese), Marco Galfione (Arcieri Del Chisone), Giorgio Cazzaniga (Arcieri Città Di Varese), Marco Morello (Iuvenilia) e David Pasqualucci (Arcieri Torrevecchia). Tra le donne sono state invece selezionate: Elena Tonetta (Aeronautica Militare), Sara Violi (Arcieri Sarzana), Gaia Rota (Arcieri Alto Sebino), Loredana Spera (Arcieri Del Sud) e Lara Schiavon (Arcieri Rio).
Ad accompagnare il gruppo in ritiro ci saranno anche il preparatore atletico Matteo Fissore, il fisioterapista Francesco Varone e la psicologa Valentina Onorato.