Sarà un 2014 intenso per la Nazionale dell’arco olimpico e quella del Compound che partirà da Cantalupa per affrontare tutti gli appuntamenti internazionali. Piatto forte della stagione gli Europei in Armenia.
Da oggi e fino al 24 marzo inizierà la preparazione della Nazionale azzurra di tiro con l’arco che nel centro tecnico federale piemontese inizierà a preparare la stagione all’aperto. Prima tappa oltre confine fissata a Phoenix (USA) dal 30 marzo al 7 aprile per la Arizona Cup. Poi altri due stage dal 17 al 26 aprile a Cantalupa che introdurranno alla seconda tappa della World Cup di Medellin in Colombia che andrà in scena dal 10 al 19 maggio (la prima tappa si svolgerà a Shanghai in Cina dal 20 al 28 aprile e vedrà solamente due azzurri in gara).
Tre giorni dopo tutti di nuovo a Cantalupa fino al 2 giugno e Nazionale sulle linee di tiro internazionali dall’8 al 15 giugno per la terza tappa di World Cup ad Antalya (TUR) seguita dal 16 al 21 dello stesso mese dallo European Grand Prix di Sofia in Bulgaria.
L’estate inizierà ad essere bollente nel mese di luglio quando la Nazionale si ritroverà a Cantalupa altre due volte: dal 27 giugno al 1 luglio e poi ancora dall’8 al 19. Due occasioni per fare gruppo e testare le proprie condizioni in vista dell’appuntamento dell’anno: i Campionati Europei Targa di Echmiadzin (Armenia) che si svolgeranno dal 20 al 26 luglio.
A chiudere il fittissimo programma sarà la quarta tappa della World Cup, dal 3 al 10 agosto con gli azzurri di scena a Wroclaw, in Polonia. Ultimo raduno tecnico estivo fissato dal 23 al 30 agosto a Cantalupa.