Nazionali

Incontro Tecnico di Selezione Arco Olimpico a Cantalupa

images/fitarco/NewsImage/3786/0.jpg

La stagione open è conclusa ed è arrivato il momento delle scelte per i tecnici della Nazionale e il momento di mettersi in gioco per quegli arcieri che ambiscono a vestire la maglia azzurra nel 2014


Agli ordini del Responsabile Tecnico delle squadre olimpiche Wietse van Alten e del coach Ilario Di Buò, come stabilito dalla circolare n.65/2013, si svolgeranno presso il Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To) tre incontri Tecnici di Selezione per gli atleti della divisione arco olimpico che hanno soddisfatto i requisiti relativi al “Gruppo di Lavoro di Interesse Olimpico 2014”, mentre altri componenti sono stati convocati per “scelta tecnica”.

Il primo gruppo di lavoro, arrivato giovedì a Cantalupa ripartirà oggi pomeriggio ed è composto da Lorenzo GIORI (Kosmos Rovereto), Amedeo TONELLI (C.S. Aeronautica Militare), Matteo FISSORE (New Garden Archery - Fossano), Alberto FIOROLI (Arcieri Città di Varese), Luca MELOTTO (C.S. Aeronautica Militare), Luca PALAZZI (Arcieri Orione), Francesco SISTOPAOLO (Arcieri Oscar Oleggio - Bellinzago Novarese), Lorenzo ARTUSO (Gruppo Arcieri Maniago), Carlo CHIODO (Arcieri Falisci), Jacopo CRICCHIO (Dyamond Archery Palermo) e Andrea ANZOLIN (Arcieri Marano).

È invece arrivato ieri nel Centro Tecnico Federale il secondo gruppo di atleti, che rimarrà a disposizione dei tecnici fino a domani. Il gruppo conta su Marco GALFIONE (Arcieri del Chisone), Giorgio CAZZANIGA (Arcieri Città di Varese), Massimo KODERMAZ (Arcieri Cormòns), Andrea ARTICO (Arcieri Del Roccolo) e Luca SAGULO (Sentiero Selvaggio Di Venaria Reale), mentre sono stati chiamati per scelta tecnica Marco MORELLO (Arcieri Iuvenilia), David PASQUALUCCI (Tempio di Diana) e Luca MARAN (Arcieri Città di Varese).

Il terzo gruppo di lavoro è composto dalle atlete del ricurvo che arriveranno a Cantalupa giovedì 14 novembre e ripartiranno domenica 17. Gli allenatori della Nazionale conteranno sulla presenza di Grazia Pina MONACO (Arco Club Catania), Anna BOTTO (Arcieri Delle Alpi), Gaia ROTA (Arcieri Alto Sebino), Sara VIOLI (Arcieri Sarzana), Elena TONETTA (C.S. Aeronautica Militare), Loredana SPERA (Arcieri del Sud) e sulle scelte tecniche Annalisa AGAMENNONI (Arcieri del Medio Chienti), Manuela MERCURI (Fiumicino Archery Team), Chiara ROMANO (Arcieri Del Vecchio Castello) e Lara SCHIAVON (Arcieri Rio).

Collegamenti relativi alla notizia

La Circolare N.65/2013 relativa Criteri di Ammissione ai Gruppi Nazionali 2014 e al Gruppo di Lavoro
di Interesse Olimpico 2014
La Comunicazione Ufficiale relativa alla convocazione

Tag: