Non si spegne l'eco delle medaglie olimpiche del tiro con l'arco. Per l'argento e l'oro di Londra continuano le premiazioni.
Grande festa ieri nella Sala delle mostre del palazzo della Regione Piemonte. Il presidente della Regione, Roberto Cota, e l’assessore allo Sport, Alberto Cirio, hanno voluto esprimere la propria riconoscenza a tutti gli atleti che hanno reso onore al Piemonte in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012.
Tra questi non poteva mancare Elisabetta Mijno, arciere paralimpico delle Fiamme Azzurre nata a Moncalieri, tornata da Londra con un argento che ha il sapore dolce dell’impresa e Mariangela Perna, l'azzurra nata ad Agropoli ma residente da anni a Novara che, insieme alla Mijno e a Veronica Floreno, alle Paralimpiadi di Londra ha sfiorato il bronzo nella finalina a squadre.
“Questi atleti - hanno affermato Cota e Cirio - sono l’orgoglio del nostro territorio e testimoniare a tutti loro la nostra riconoscenza non è solo una bella emozione ma anche un dovere, perché sono tra i migliori ambasciatori del Piemonte nel mondo. Era, quindi, importante per noi esprimere in un’occasione così unica, come sono sempre le Olimpiadi e le Paralimpiadi, il calore e l’affetto della Regione, che ogni giorno è al loro fianco sostenendone l’eccellenza sportiva”.
Questa sera altra parata di stelle a Campione d’Italia. “Stelle a Campione”, questo il nome della manifestazione organizzata dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, assegnerà i premi a personaggi dello sportivi che si sono distinti durante la stagione. Grandi nomi sfileranno all’interno del Casinò locale, uno su tutti: Oscar De Pellegrin, oro e portabandiera a Londra, sempre più simbolo dello sport paralimpico.
Collegamenti relativi alla notizia
Il video della premiazione della Regione PiemonteNews gallery
Mariangela Perna ai Giochi Paralimpici di Londra 2012
Elisabetta Mijno, argento a Londra 2012
Mijno, Floreno e Perna nella finale per il bronzo ai Giochi di Londra 2012