Le frecce azzurre sono pronte al decollo per Londra 2012. A Firenze sono state presentate le squadre olimpiche e paralimpiche che dalla linea di tiro inglese daranno la caccia alle medaglie.
Massiccia la presenza dei media nella splendida location di Palazzo Vecchio. Sky Sport e Rai hanno ripreso la cerimonia e intervistato alcuni dei protagonisti azzurri ai prossimi giochi olimpici. Altri servizi con immagini e voci in onda su La7 e Sportitalia.
Domani sui più importanti quotidiani nazionali sportivi e non sarà possibile leggere i resoconti sulla grande giornata di Tiro con l’Arco vissuta oggi nel capoluogo toscano.
Su sportube.tv è possibile rivivere l’intera cerimonia di presentazione delle squadre olimpiche e paralimpiche di Londra 2012.
Mercoledì 28 giugno alle ore 17,00 sul canale Sportube3 (raggiungibile sulla piattaforma online www.sportube.tv) è in onda la differita integrale dell’evento “Frecce Azzurre: decollo su Londra”, la cerimonia ufficiale di presentazione delle squadre azzurre del tiro con l’arco che prenderanno parte alle Olimpiadi e alle Paraolimpiadi di Londra 2012. La cerimonia, andata in scena nella prestigiosa cornice di Palazzo Vecchio, a Firenze, rappresenta una vetrina per gli atleti che difenderanno i colori dell’Italia ai Giochi cercando di confermare il ruolo di leadership internazionale che la nostra nazionale si è conquistata negli anni. Nelle ultime quattro edizioni delle Olimpiadi, infatti, gli arcieri della Federazione Italiana Tiro con l’Arco hanno sempre conquistato almeno un podio e risultati altrettanto prestigiosi li hanno ottenuti i nostri atleti del para-archery.
Dopo la pallavolo, il basket, l’automobilismo, il motociclismo, il beach volley, l’hockey e la vela, anche il tiro con l’arco sbarca su Sportube.tv, la web-tv dello sport che rafforza così la sua mission di dare visibilità a tutti gli sport, creando un rapporto sempre più ravvicinato tra tifosi, appassionati ed atleti.
La cerimonia sarà trasmessa in replica ed in loop sempre su Sportube3 nell’intero pomeriggio di mercoledì 28 giugno e nella mattinata di giovedì 29 giugno. Dalle 13,00 di giovedì, poi, l’evento sarà disponibile anche nella sezione ondemand, così come le interviste esclusive con atleti, dirigenti ed addetti ai lavori, realizzate a margine della conferenza.
Per ulteriori info www.sportube.tv